Laureato nel 1992 presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Parma, dopo un periodo di praticantato presso 3 differenti cliniche veterinarie a Parma e Reggio Emilia fonda la sua prima struttura nel 1994. I suoi settori specifici di interesse in medicina veterinaria sono sempre stati fin dagli inizi la chirurgia ortopedica, la neurochirurgia spinale e la chirurgia generale. Seguendo differenti stages, seminari in Italia, Germania, Stati Uniti, Inghilterra, Spagna ha progressivamente focalizzato i suoi campi di applicazione nei suddetti campi specialistici. È stato per diversi anni referente per 5 differenti cliniche in nord Italia e Austria. Nel 2008 grazie al Centro di Laser terapia e chirurgia dell’Università degli studi di Genova ha intrapreso una estesa sperimentazione nell’applicazione della Laser terapia e chirurgia in medicina veterinaria, e, nel 2010 ha fondato il primo Centro Pilota di Laser terapia e chirurgia Veterinaria a Parma.
EMERGENZE: +39 335 8149137
| clinvet.route62@gmail.comIl nostro Team
Ambulatorio veterinario Clinica Route62
La Clinica Veterinaria “Route62” nasce nel 2007 grazie ai costanti stimoli, allo studio e allo sviluppo della scienza Medica Veterinaria prodotti da numerosi incontri, avvenuti durante il cammino professionale con tanti colleghi che sono stati artefici della mia evoluzione professionale.
Ogni singolo caso clinico ha rappresentato negli anni un tassello importante nella costruzione di questo progetto così ambizioso. La necessità di un continuo approfondimento delle patologie dei piccoli animali ha consentito il raggiungimento di obiettivi sempre più alti, potendo offrire così al paziente una migliore qualità di cure mediche e al proprietario una maggiore fiducia nell’affidarci i propri animali.
Per tutti i Medici Veterinari che operano nella clinica, la priorità principale è la gestione accurata del paziente attraverso i più moderni strumenti diagnostici e terapeutici, il dialogo con i proprietari affinché possano pienamente comprendere le problematiche del loro cane e del loro gatto.